ORBITE! Fest.

a cura di Arci Ancona / Raval Family / NERTO / Coffeeshirt

Il progetto ORBITE! si conclude con una due giorni di festival: un evento in cui la comunità si ricostituisce per festeggiare e superare l’estraneità, l’isolamento, le divisioni, i conflitti della quotidianità. 
 
Il festival veicolerà le tematiche care al progetto ORBITE! – la rigenerazione, la riattivazione di comunità, gli spazi dismessi che tornano ad essere luoghi di senso – e sarà inoltre l’occasione per raccontare il processo costituente della rete regionale di spazi rigenerati così come emerso dal laboratorio XYZ Orbite! curato dalla Scuola Open Source. 
 
Concepito come “un’opera d’arte che è comune e che accomuna” – parafrasando la filosofa Donatella Di Cesare – ORBITE! Fest. è un grande contenitore pensato per ospitare la convivialità in tutte le sue molteplici forme: talk, musica, mercato, food&drink, giochi per bambini e adulti. 
L’evento, in programma sabato 31 luglio e domenica 1 agosto, sarà ospitato nel piazzale antistante la Casa delle Culture di Ancona, per l’occasione allestito a festa. 
 
 
INFOrmazioni
Presto maggiori informazioni sul programma del festival!
Giorno Luogo
31 luglio - 1 agosto 2021
Piazzale Casa delle Culture
Via Valle Miano, 45
ANCONA
Mappa