XYZ ORBITE!

Laboratorio di ricerca e co-progettazione
per la costituzione di una rete regionale di spazi rigenerati

a cura di La Scuola Open Source — Società Cooperativa

ORBITE! vanta una prestigiosa collaborazione con la Scuola Open Source di Bari, eccellenza nazionale riconosciuta nel campo dell’innovazione culturale, sociale e tecnologica, che per la prima volta sarà nelle Marche per curare un workshop gratuito destinato ad under 35 provenienti da tutta Italia. 

Il laboratorio si configura come un corso pratico, si concentrerà sulla costituzione di una rete regionale di spazi rigenerati in modo da aggregare, gestire e valorizzare le attività, i servizi, gli eventi e i prodotti di tali spazi, a partire da tre variabili, identità, strumenti e processi, formando al contempo nuove figure professionali spendibili anche in altri campi. 

Sarà in programma dal 26 al 31 luglio ad Ancona, presso l’Accademia di Belle Arti e Design Poliarte. L’obiettivo è volto a mettere a fuoco le variabili-chiave della rete regionale di spazi rigenerati, vuole al contempo formare nuove figure professionali che potranno co-gestire, assieme ai partner, gli spazi rigenerati che compongono la rete anche oltre la durata del progetto. 

INFO CORSO
Trovate tutte le informazioni dettagliate su programma e modalità di iscrizione sul sito della call: https://www.lascuolaopensource.xyz/xyz-orbite
Giorno Luogo
26-31 luglio 2021
Tutti gli incontri si svolgeranno presso:

Accademia di Belle Arti e Design Poliarte
Via Valle Miano, 41 ab ANCONA
Mappa

I DOCENTI

Daniele Capo

Laboratorio X

Maria Rosaria Digregorio

Laboratorio X

Francesco Castrovilli

Laboratorio Y

Simone Robutti

Laboratorio Y

Laura Boschetti

Laboratorio Z

Marilù Manta

Laboratorio Z

Francesca Maciocia

Laboratorio Z